Studio Odontoiatrico Giunti
Odontoiatra - Odontologo Forense

dentista Conservativa Endodonzia Chirurgia orale Implantologia Igiene orale Parodontologia Protesi Ortodonzia Gnatologia Odontoiatria estetica Radiologia dentale Estetica del viso con radiofrequenza Sedazione cosciente Odontoiatria legale Russamento e apnee notturne

Terapia del russamento e delle apnee notturne

Il problema del russamento, oltre a comportare problemi relazionali importanti, è correlato a numerose patologie anche gravi. Inoltre l'associazione con apnee notturne può comportare il mancato rinnovo della patente di guida: il medico che durante la visita di prassi rilevi segni di eventuale presenza di tale patologia è obbligato sotto la propria responsabilità a prescrivere gli esami utili al suo accertamento prima di rilasciare l'idoneità alla guida.

Diagnosi e Trattamento delle Apnee Notturne e del Russamento 

Presso il nostro Studio è possibile effettuare la diagnosi e soprattutto la terapia più indicata ed efficace per ogni tipologia di problema del sonno, dal semplice russamento occasionale alla sindrome ostruttiva, che richiede un approccio polispecialistico.

Nella maggior parte dei casi la realizzazione di specifici apparecchi, estremamente leggeri e poco ingombranti grazie alla tecnica di costruzione CAD-CAM, consente di eliminare il problema del russamento e dei disturbi del sonno quali bruxismo (digrignamento) e/o serramento dentale. Associati all'idonea terapia comportamentale permettono di recuperare il piacere di un sonno veramente riposante, per se stessi e per gli altri.