Studio Odontoiatrico Giunti
Odontoiatra - Odontologo Forense

Protezione anti-contagio Covid19

Da sempre poniamo grande attenzione alla salute dei pazienti e degli operatori, prevenendo le infezioni crociate con protocolli estremamente rigorosi.
Gli elevati standard igienici sono sempre stati tra i principali motivi riferiti dai nostri pazienti per averci scelto.
Il merito principale va al personale addetto, costituito da ASO (Assistente di Studio Odontoiatrico) qualificate secondo le direttive ministeriali e costantemente aggiornate. Nessuna commistione fra attività di assistenza clinica e di segreteria, demandata a personale specificamente competente.
Questo aspetto diviene particolarmente importante in questo momento, in cui lo svolgimento delle sedute e le procedure di sanificazione di ambienti e strumentario richiedono la massima attenzione e continuità. Inoltre, tutta l'équipe viene costantemente monitorata mediante test sierologici e tamponi rapidi.

Oltre a quello che potete già verificare da soli entrando nel nostro Studio, ci sono moltissimi aspetti che non vedete ma che giocano un ruolo fondamentale nella tutela della vostra e della nostra salute. Al posto dell’utilizzo massivo ed estremamente nocivo di disinfettanti chimici abbiamo investito su macchinari in grado di EVITARE LA CONTAMINAZIONE dell’aria stessa, eliminando all’origine il problema dell’aerosol, generato dai nostri strumenti di cura nella bocca dei pazienti, con specifici MOTORI DI ASPIRAZIONE A CAPPA posti direttamente sopra le postazioni di lavoro, lasciando l’aria pulita. Continuiamo ovviamente ad utilizzare anche la diga di gomma ogni volta che è possibile, come prescritto dalle Raccomandazioni Cliniche del Ministero della Salute e soprattutto per utilizzare al meglio e in sicurezza i nostri materiali odontoiatrici così sensibili alla contaminazione salivare.

Ad ogni cambio paziente le stanze vengono sanificate accuratamente: la presenza di 3 DISTINTE SALE DI CURA consente di avere sempre a disposizione un’unità operativa perfettamente pulita, disinfettata e arieggiata. Alla sera tutti gli ambienti, compresi gli arredi e i tendaggi,  vengono puliti a fondo con VAPORE e sterilizzati con OZONO, per garantire igiene senza inquinare.

Nella parte centrale dello Studio, sede della reception e delle attività amministrative, l’aria è costantemente trattata da un PURIFICATORE a triplo filtro con Hepa 13.

Purtroppo il nostro uso continuo di mascherine ffp2 e chirurgiche, di camici, copricapo e manicotti monouso, dei gel igienizzanti e di tutti i presidi necessari alla prevenzione del contagio ha un impatto ambientale drammatico, ma non possiamo evitarlo; cerchiamo però di limitare lo spargimento massivo e incosciente di ipocloriti, perossidi e alcool che riserviamo a quelle procedure in cui sono insostituibili.